Covid-19 scuole e ventilazione meccanica

  • Post category:News

Interessante e chiaro intervento del Prof. Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute che durante la trasmissione “Che tempo che fa” (al minuto 54) trasmessa da RAI3 il 24/01/2021, indica chiaramente quale sia una strada da seguire per ridurre il rischio contagio da Covid-19 all’interno delle aule scolastiche. Seguire l’esempio della Germania prevedendo investimenti nell’installazione di impianti di ricambio aria all’interno delle aule può diventare una mossa strategica per garantire ai nostri figli maggior sicurezza all’interno della scuola. Questo perché tutti vogliamo che i nostri figli possano continuare ad andare in classe, ma con le dovute sicurezze.

Le carenze normative in materia non devono diventare giustificazione per chi è responsabile di quanto sancito dalla nostra carta costituzionale. L’articolo 3 riassume quanto dovrebbe fare chi ci amministra.

Cosa può offrire Soluzioni Aerauliche in questo quadro?

  • Operiamo nell’ambito della ventilazione meccanica e proponiamo impianti ad alto contenuto tecnologico per la ventilazione e ricambio aria degli ambienti Indoor,
  • Forniamo ed installiamo sistemi di recupero calore ad altissima efficienza,
  • Realizziamo impianti di ricambio e trattamento aria dal progetto alla realizzazione,
  • Siamo attenti alle esigenze dei clienti e degli utilizzatori,
  • Misuriamo i risultati dei nostri lavori con strumentazione all’avanguardia a garanzia della soddisfazione dei nostri clienti.

Abbiamo il diritto di essere informati e il dovere di informarci perché la consapevolezza apre la porta del cambiamento!

Se vuoi approfondire: https://www.aicarr.org/Pages/Normative/FOCUS_COVID-19_IT.aspx